Parti per le ferie? Quale è il modo migliore per comunicare la chiusura estiva a clienti e fornitori?

Capita spesso di chiamare uffici o negozi durante il mese di agosto e di trovare la linea libera senza però ricevere nessuna risposta.

Provi a verificare sul sito internet per verificare se c’è qualche comunicazione e infine, se hai molta pazienza, provi a contattarlo via mail.

 

Sembrano sciocchezze ma per i tuoi clienti e fornitori è una grossa perdita di tempo e per questo motivo potresti perderli.

Non è necessario essere una grossa azienda, con Vodafone puoi avere prodotti e servizi innovativi per presentare al meglio la tua azienda.

Telefonia fissa.

La nuova interfaccia studiata da Vodafone per i clienti con centralino in cloud ti permette di configurare il messaggio di chiusura con pochi semplicissimi passaggi che ti illustro di seguito.

Accedi dal sito www.vodafone.it con le tue credenziali, vai nella sezione fai da te e seleziona gestione centralino.

Accedi dal sito www.vodafone.it con le tue credenziali

Seleziona il numero da configurare dalla Dashboard

Seleziona il numero da configurare dalla Dashboard

poi vai nella sezione Centralini e seleziona il menu Festività.

poi vai nella sezione Centralini e seleziona il menu Festività.

Per aggiungere il messaggio di chiusura del centralino premi il pulsante aggiungi e inserisci il periodo in cui resterai chiuso per ferie (data inizio e data fine) e spunta l’opzione chiuso.

aggiungi e inserisci il periodo in cui resterai chiuso per ferie

In questo modo chi ti chiamerà durante il periodo di ferie sentirà un messaggio standard di Vodafone di chiusura oppure lo puoi personalizzare aprendo il menu messaggio personalizzato.

caricare un file audio che hai già registrato

Da questo menu puoi caricare un file audio che hai già registrato oppure con l’opzione registra il tuo messaggio personalizzato lo puoi fare direttamente dal tuo PC salvarlo su disco fisso e caricarlo dal menu carica un file audio con il tuo messaggio.

Se invece preferisci, puoi deviare le telefonate su un cellulare in cui sei reperibile o far lasciare un messaggio nella segreteria telefonica.

Con la nuova interfaccia sono state inserite alcune nuove funzionalità.

Il menu da testo a voce ti permette di inserire del testo e convertirlo in audio direttamente dal portale di Vodafone.

inserire del testo e convertirlo

Il menu accedi al tuo archivio messaggi invece ti permette di caricare i file audio precedentemente archiviati.

accedi al tuo archivio messaggi

 

Posta elettronica

Vodafone, tramite la tua agenzia di riferimento, ti permette di attivare i servizi Office 365 o Google suite mantenendo il tuo attuale dominio o attivandone uno nuovo, con questi servizi è possibile creare risposte automatiche. Tale servizio permette di rispondere in modo automatico a chiunque invii un messaggio alla casella di posta.

Sito Web

Anche per quanto riguarda il sito web la nostra agenzia è in grado di attivarti la soluzione Vodafone dalla quale potrai in autonomia modificare la tua pagina del sito segnalando il tuo periodo di chiusura.

Nel servizio fornito da Vodafone è inclusa la pagina dedicata di Google My Business per farti trovare dai tuoi clienti più facilmente.